ANDREA BASI

ASSOCIATO

Andrea Basi è lau­re­ato cum laude in Econo­mia e Ammin­is­trazione Azien­dale pres­so l’Università degli Stu­di di Par­ma nel 2014.

Ha con­se­gui­to il Mas­ter uni­ver­si­tario di II Liv­el­lo in Dirit­to Trib­u­tario dell’Impresa orga­niz­za­to dall’Università Boc­coni nel 2014–2015 e l’Executive Mas­ter in Ges­tione Fis­cale di Pat­ri­moni Indi­vid­u­ali e di Famiglia orga­niz­za­to dal­la SDA Boc­coni nel 2016.

È iscrit­to all’Ordine dei Com­mer­cial­isti e degli Esper­ti Con­tabili di Milano e nel reg­istro dei Revi­sori Legali dal 2017.

Ha inizia­to la col­lab­o­razione con lo Stu­dio Trib­u­tario Asso­ci­a­to Fac­chi­ni Rossi & soci nel 2018, da giug­no 2019 mod­i­fi­ca­to in Stu­dio Legale Trib­u­tario Fac­chi­ni Rossi Michelut­ti, dopo aver col­lab­o­ra­to con uno dei pri­mari stu­di legali-trib­u­tari inter­nazion­ali.

Le sue prin­ci­pali aree di spe­cial­iz­zazione sono: fis­cal­ità delle soci­età e dei grup­pi, in par­ti­co­lare fis­cal­ità inter­nazionale e finanziaria, fis­cal­ità dei fon­di di pri­vate equi­ty nell’ambito di rior­ga­niz­zazioni soci­etarie e di oper­azioni di M&A.

Pub­bli­cazioni

LINGUE

Ital­iano, Inglese