MARCO MASI

ASSOCIATO

Mar­co Masi è lau­re­ato in Giurispru­den­za cum laude pres­so l’Università LUISS “Gui­do Car­li” di Roma nel novem­bre 2015 con tesi in dirit­to trib­u­tario sulle mutu­al agree­ment pro­ce­dure.  Ha parte­ci­pa­to all’EUCOTAX Win­ter­course nel 2015 e ha trascor­so un semes­tre di stu­dio pres­so l’Università di Oslo (UiO) nel 2013.

Da feb­braio 2018 ad otto­bre 2019 è sta­to Tutor di Dirit­to Trib­u­tario e Dirit­to Trib­u­tario dell’Impresa pres­so la facoltà di Giurispru­den­za dell’Università Telem­at­i­ca Inter­nazionale Uninet­tuno.

È iscrit­to all’Ordine degli Avvo­cati di Roma dal 2018.

È mem­bro del Tax Com­mit­tee dell’Inter­na­tion­al Asso­ci­a­tion of Young Lawyers (AIJA).  Nel 2020, è sta­to mem­bro dell’Organ­is­ing Com­mit­tee dell’AIJA Annu­al Tax Sem­i­nar 2020.

Ha inizia­to la col­lab­o­razione con lo Stu­dio Legale Trib­u­tario Fac­chi­ni Rossi Michelut­ti da gen­naio 2020.  In prece­den­za, ha col­lab­o­ra­to con il dipar­ti­men­to fis­cale di un pri­mario stu­dio legale ital­iano da dicem­bre 2015 a dicem­bre 2019.

Le sue prin­ci­pali aree di spe­cial­iz­zazione sono: fis­cal­ità inter­nazionale; fis­cal­ità d’impresa; con­tenzioso trib­u­tario; piani­fi­cazione pat­ri­mo­ni­ale e fis­cal­ità degli high net worth indi­vid­ual.

Pub­bli­cazioni

LINGUE

Ital­iano, Inglese