EUPLIO IASCONE

ASSOCIATO

Euplio Ias­cone è lau­re­ato in Giurispru­den­za pres­so l’Università La Sapien­za di Roma

È iscrit­to all’Albo degli Avvo­cati di Milano dal 2005 e all’Albo Spe­ciale degli avvo­cati ammes­si al patrocinio dinanzi alla Corte di Cas­sazione e alle Altre giuris­dizioni supe­ri­ori dal 2020.

Ha fre­quen­ta­to il cor­so annuale di spe­cial­iz­zazione in Dirit­to trib­u­tario e con­tabil­ità fis­cale pres­so la Scuo­la di Man­age­ment dell’Università “LUISS – Gui­do Car­li” di Roma nel 2003.

Ha inizia­to la col­lab­o­razione con lo Stu­dio Legale Trib­u­tario Fac­chi­ni Rossi Michelut­ti nel 2020. In prece­den­za, ha col­lab­o­ra­to con tre pri­mari stu­di inter­nazion­ali.

Svolge attiv­ità di con­sulen­za ed assis­ten­za in mate­ria trib­u­taria per grup­pi soci­etari ital­iani ed esteri. Le sue prin­ci­pali aree di spe­cial­iz­zazione sono: la fis­cal­ità d’impresa e delle oper­azioni stra­or­di­nar­ie; la fis­cal­ità immo­bil­iare e degli stru­men­ti finanziari; la fis­cal­ità inter­nazionale; assis­ten­za trib­u­taria nelle fasi pre-con­tenziose e con­tenziose.

È autore di pub­bli­cazioni in mate­ria trib­u­taria ed è docente in cor­si di spe­cial­iz­zazione post-uni­ver­si­tari.

Pub­bli­cazioni

LINGUE

Ital­iano, Inglese