GIANCARLO LAPECORELLA

PARTNER

Gian­car­lo Lapecorel­la è lau­re­ato a pieni voti in Econo­mia e Com­mer­cio pres­so l’Università di Bari.  Nel 1997 ha con­se­gui­to un Mas­ter di spe­cial­iz­zazione in dirit­to e prat­i­ca trib­u­taria orga­niz­za­to da Il Sole 24Ore. Dal 1997 è iscrit­to all’Ordine dei Dot­tori Com­mer­cial­isti e degli Esper­ti Con­tabili di Milano.

Dal 2012 è socio del­lo Stu­dio Trib­u­tario Asso­ci­a­to Fac­chi­ni Rossi & soci, da giug­no 2019 mod­i­fi­ca­to in Stu­dio Legale Trib­u­tario Fac­chi­ni Rossi Michelut­ti.

Rico­pre la car­i­ca di sin­da­co in diverse soci­età.

Svolge attiv­ità di con­sulen­za ed assis­ten­za in mate­ria trib­u­taria per fon­di di pri­vate equi­ty, banche e grup­pi soci­etari ital­iani ed esteri.  Le sue prin­ci­pali aree di spe­cial­iz­zazione sono: M&A e rior­ga­niz­zazioni; pri­vate equi­ty; fis­cal­ità finanziaria; fis­cal­ità d’impresa; due dili­gence fis­cale.

È autore di pub­bli­cazioni su riv­iste spe­cial­iz­zate in mate­ria di dirit­to trib­u­tario. È coau­tore del libro “Temi di fis­cal­ità nazionale ed inter­nazionale” Cedam, 2014.

Pub­bli­cazioni

LINGUE

Ital­iano, Inglese