VINCENZO MAIESE

ASSOCIATO

Vin­cen­zo Maiese si è lau­re­ato a pieni voti in Giurispru­den­za pres­so l’Università L.U.I.S.S. Gui­do Car­li di Roma nel 2002.

Ha con­se­gui­to un mas­ter in dirit­to trib­u­tario di II liv­el­lo pres­so l’Università di Bologna, Facoltà di Giurispru­den­za, nel 2003. Ha fre­quen­ta­to il cor­so Bilan­cio IAS/IFRS e Fis­cal­ità di impre­sa tenu­to dal­la Busi­ness School de Il Sole24 Ore nel 2010.

Abil­i­ta­to all’esercizio del­la pro­fes­sione forense nel 2008.

È entra­to a far parte del­lo stu­dio Fac­chi­ni Rossi e Soci nel 2015, poi mod­i­fi­ca­to in Fac­chi­ni Rossi Michelut­ti nel 2019, dopo aver col­lab­o­ra­to per cir­ca undi­ci anni in pri­mari stu­di trib­u­tari in Italia e all’estero.

Svolge attiv­ità di con­sulen­za ed assis­ten­za in mate­ria trib­u­taria per grup­pi soci­etari ital­iani ed esteri, banche e fon­di di pri­vate equi­ty. Le sue prin­ci­pali aree di spe­cial­iz­zazione sono: fis­cal­ità inter­nazionale; fis­cal­ità finanziaria; M&A e rior­ga­niz­zazioni; piani­fi­cazione fis­cale dei pat­ri­moni per­son­ali; assis­ten­za trib­u­taria nelle fasi pre-con­tenziose e con­tenziose.

È autore di pub­bli­cazioni in mate­ria fis­cale.

Pub­bli­cazioni

LINGUE

Ital­iano, inglese e francese